Altre News

Parte col botto l’estate a Loano: 40 mila persone per la “Notte in Bianco”

Parte col botto l’estate a Loano: 40 mila persone per la “Notte in Bianco”

Loano. Ha avuto un inizio a dir poco scoppiettante la lunga estate di eventi di Loano. Ieri sera oltre 40 mila persone hanno partecipato alla “Notte in Bianco”, la lunga maratona di divertimento promossa dall’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano in collaborazione con Ascom e Dimensione Eventi. La grande festa con cui cui da dieci anni Loano saluta l’inizio dell’estate ha animato tutto il centro storico ed il lungomare.

Le attività commerciali ed i pubblici esercizi hanno offerto fino a tarda notte interessanti occasioni di shopping, buon cibo e un ricchissimo intrattenimento musicale con oltre venti postazioni musicali dove hanno trovato spazio e si sono esibiti gruppi rock e folk, cover band, artisti emergenti, dj-set e cantanti jazz. Il clou della serata è stato il grande concerto gratuito con gli Stadio in piazza Italia.

La band di Gaetano Curreri ha eseguito tutti i suoi più grandi successi, da “Canzoni alla Radio”, “Acqua e Sapone” passando per “Sorprendimi”, “Chiedi chi erano i Beatles”, “Ballando al buio”, “Generazione di Fenomeni”, fino ai più recenti, tra i quali il brano vincitore del Festival di Sanremo 2016, “Un giorno Mi Dirai”, e “Tutti contro Tutti”, che vanta la straordinaria incursione di Vasco Rossi. Prima del concerto il sindaco Luigi Pignocca e l’assessore all’ambiente Manuela Zunino hanno consegnato al presidente del Sindacato Bagni Marini di Loano, Diego Burastero, la Bandiera Blu, il riconoscimento internazionale che Fee conferisce alle località costiere che soddisfano determinati criteri dal punto di vista della qualità delle acque e dei servizi offerti e che Loano ha ottenuto quest’anno per la nona volta di fila.

» leggi tutto su www.ivg.it