Altre News

Stagione Opera Giocosa, la Masterclass del soprano savonese Renata Scotto

Stagione Opera Giocosa, la Masterclass del soprano savonese Renata Scotto

Savona. Venerdì prossimo, presso la Sala della Sibilla del Priamar di Savona, prende il via la stagione estiva 2018 dell’Opera Giocosa di Savona, “L’amore non muore mai”. Sarà il soprano Renata Scotto, forte della sua straordinaria carriera internazionale iniziata proprio a Savona, a tenere a battesimo la rassegna firmata dal direttore artistico Giovanni Di Stefano.

Alle ore 21 nella Sala della Sibilla avrà luogo il concerto conclusivo della Masterclass di canto tenuta da Renata Scotto, prima tappa di una più ampia collaborazione con l’Opera Giocosa e il Comune di Savona. Si concretizza così il desiderio espresso dal soprano savonese di formare nuove generazioni di cantanti lirici e di contribuire allo sviluppo culturale della sua città.

Renata Scotto presenterà i migliori allievi selezionati per la partecipazione alla masterclass durante un’esibizione pubblica a cui assisteranno direttori di teatro italiani e professionisti del settore. Un momento importante per i giovani cantanti che potranno mettersi in evidenza su un palcoscenico di rilievo, accompagnati al pianoforte da Gianluca Ascheri.

» leggi tutto su www.ivg.it