Cronaca

Arrestata con l’accusa di aver cercato di investire l’ex: resta in carcere

Arrestata con l’accusa di aver cercato di investire l’ex: resta in carcere

Ceriale. Il giudice Francesco Meloni ha sciolto la riserva sulla misura cautelare da applicare ad A.B., la ventinovenne di Ceriale finita in manette nella notte tra sabato e domenica con l’accusa di tentato omicidio dell’ex fidanzato, un trentenne di origini lombarde. Per il momento la donna dovrà restare in carcere a Genova Pontedecimo, ma non è da escludere che alla luce degli accertamenti investigativi che sono ancora in corso (anche sulla base di quanto riferito da A.B. durante l’interrogatorio di convalida) la misura possa essere attenuata come aveva chiesto il suo legale, l’avvocato Marco Ballabio.

Nel corso dell’udienza di convalida di ieri, A.B. aveva risposto alle domande del giudice per dare la sua versione dei fatti. In particolare la donna ha contestualizzato quanto successo (è accusata di aver cercato di investire con l’auto l’ex convivente sotto gli occhi dei carabinieri di Borghetto) nell’ambito di un caso di stalking di cui era vittima da mesi.

“La mia assistita era esasperata da continue violenze subite da tempo. Quanto successo è il frutto di quella esasperazione, ma non aveva nessuna intenzione di ucciderlo. Voleva solo che lui la smettesse di seguirla e starle addosso” ha confermato l’avvocato Ballabio.

» leggi tutto su www.ivg.it