Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Asili nido, Viale: “Soddisfatta per l’accordo tra Alisa e i pediatri per i certificati medici gratuiti”

Regione. “Sono molto soddisfatta per la firma di questo accordo con i pediatri liguri che ringrazio per la collaborazione nell’interesse delle famiglie che usufruiranno del ‘voucher nido’ per abbattere i costi dell’iscrizione alle strutture sia pubbliche che private convenzionate”. Lo afferma la vicepresidente e assessore alla sanità di Regione Liguria Sonia Viale a seguito della firma, oggi, dell’accordo tra Alisa e la Federazione Italiana dei medici pediatri della Liguria.

In caso di frequenza del nido inferiore a cinque giorni, infatti, il voucher può essere riconosciuto solo per assenze del bambino dovute a malattia certificata dal medico pediatra oppure per gravi motivi autocertificati dai genitori. Nel caso di assenza per malattia, l’intesa sottoscritta oggi assicura alle famiglie che beneficiano del voucher il rilascio a titolo gratuito del certificato medico. Il certificato potrà essere rilasciato a condizione che la famiglia comunichi tempestivamente al pediatra lo stato di malessere del bambino e sia effettuata la visita medica.

... » Leggi tutto

Più informazioni su