Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppa delle Regioni: il tiro con l’arco nazionale a Savona e Quiliano

Savona. Si svolgerà tra venerdì 13 e domenica 15 luglio la XVI edizione della Coppa delle Regioni di tiro con l’arco: palcoscenico della manifestazione 2018 saranno Savona e Quiliano, con le gare disputate allo stadio Bacigalupo e nel parco di san Pietro in Carpignano.

La gara metterà a confronto le ventuno rappresentative dei comitati regionali Fitarco ed è intitolata al defunto presidente Gino Mattielli: la supremazia segnata nel primo decennio da Piemonte, Lombardia ed Emilia Romnagna è stata interrotta nel 2014 dal Veneto e l’anno scorso dal Lazio. Alla manifestazione parteciperanno circa 500 atleti appartenenti in maniera preponderante alle categorie giovanili. L’organizzazione è stata curata dalla Nuova granatiere di Savona, creando un comitato organizzatore regionale al quale hannop aderito alcune delle più importanti società liguri. La gara gode inoltre del patrocinio della regione Liguria, della provincia di Savona e dei comuni di Savona e Quiliano.

... » Leggi tutto

Più informazioni su