Cronaca

Rimpasto di giunta a Savona, Pizzimbone e Marcenaro: “Scelte che non rispondono alle esigenze della città”

Rimpasto di giunta a Savona, Pizzimbone e Marcenaro: “Scelte che non rispondono alle esigenze della città”

Savona. “La vicenda relativa al rimpasto della giunta di Savona sembra far emergere alcune situazioni che ci sembrano inaccettabili nel rispetto del rapporto che sempre deve esistere tra la politica, anche quella locale, ed i cittadini elettori”. E’ questo il pensiero di Pier Paolo Pizzimbone, segretario provinciale di Fratelli d’Itali, e di Matteo Marcenaro, responsabile provinciale do “Noi con l’Italia- Savona Popolare”, a proposito del rimpasto di giunta varato ieri dal sindaco della città della Torretta Ilaria Caprioglio.

“In primo luogo – dicono Pizzimbone e Marcenaro – va evidenziato come le azioni messe in campo dal sindaco, seppur rientranti nelle sue prerogative, non vadano incontro a quelle che sono le attuali esigenze della città di Savona. Infatti aumentare il numero degli assessori, ed i relativi costi, in un momento in cui si stanno chiedendo sacrifici ai savonesi non ci sembra un bel segnale, così come la nuova distribuzione delle deleghe non ci sembra adeguata a fornire le risposte necessarie alle attuali esigenze della città di Savona”.

“In particolare la penalizzazione dell’assessore Piero Santi ci sembra immotivata, specie considerata la sua innegabile attività di questi due anni al servizio dei cittadini e l’attenzione sempre dimostrata a qualsiasi tipo di richiesta che gli pervenga. Per questo ci saremmo aspettati, da parte del sindaco, un maggior coinvolgimento di tutte le sensibilità politiche che hanno contribuito a dar vita a questa amministrazione e non apprendere delle modifiche apportate alla squadra di governo di Savona solo a cose fatte”.

» leggi tutto su www.ivg.it