Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un vertice per parlare delle frontiere interne all’Europa: con l’on. Di Muro (Lega) il “caso Ventimiglia” torna a Roma

Ventimiglia. “Chiedo se nel prossimo vertice dei ministri degli Interni è previsto di affrontare non solo il problema delle frontiere esterne ma di iniziare un percorso per risolvere i problemi delle frontiere interne all’Europa”. Lo ha detto ieri, nel corso dell’audizione del ministro degli Esteri Enzo Moavero Milanesi, l’onorevole ventimigliese Flavio Di Muro (Lega) che ancora una volta, in parlamento ha portato all’attenzione dei colleghi e dei ministri, la situazione che Ventimiglia vive da ormai più di tre anni.

“Con il precedente governo poco o nulla è stato fatto nonostante i continui proclami”, ha aggiunto Di Muro, “La mia è una città, è un territorio, che ha bisogno di risposte. Lo considero la zona più calda, anche i numeri delle riammissioni e i dati che ci fornisce la polizia ci parlano di come Ventimiglia sia la frontiera più calda, il tappo ormai dell’Italia. Non c’è solo il problema quindi di gestire i nuovi flussi che arrivano via mare, ma anche quei flussi che poi portano i migranti a Ventimiglia”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su