Altre News

Una cena di gala alla scuola forestale di Ormea per presentare nuovo anno scolastico

Una cena di gala alla scuola forestale di Ormea per presentare nuovo anno scolastico

Ormea.  Martedì 10 Luglio si è svolta una serata di gala presso la Scuola Forestale di Ormea, l’antico “Grand Hotel” ha ripreso metaforicamente a vivere grazie ad un’ambientazione elegante e suggestiva. Il personale della scuola e la responsabile del convitto hanno incontrato gli studenti della classe prima (a.s. 2018/2019) e le loro famiglie al fine di porre le basi per il rapporto formativo ormai prossimo all’inizio.

Da questo punto di vista la scuola ormeese si differenzia dagli altri istituti che, in questa fase, in genere si occupano della consegna dei diplomi per suggellare la fine dell’anno scolastico e l’inizio ufficiale delle vacanze.

“Abbiamo fornito alle famiglie una cartellina con le prescrizioni inerenti al prossimo anno scolastico. La nostra è una scuola unica nel suo genere per cui riteniamo importante informare i ragazzi e le ragazze sulle regole adottate dal nostro istituto” spiega Antonella Germini, Dirigente scolastico. Gli studenti e le studentesse svolgeranno attività tecnico pratiche all’aperto, per cui, al fine di operare in completa sicurezza si dovranno dotare di guanti, scarponi e tuta da lavoro, è altresì obbligatorio il vaccino dell’antitetanica.

» leggi tutto su www.riviera24.it