Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lotta ai brand low cost e il centro di Sanremo cambia ancora volto

Sanremo. Le vie dello shopping sanremese stanno cambiando volto. È una trasformazione che sta avendo luogo sotto gli occhi di residenti e turisti, in modo impercettibile ma costante. Passeggiando per il centro, all’improvviso è possibile accorgersi di una nuova vetrina, di una serranda abbassata, dello spegnersi di alcune luci e dell’accendersi di altre.

In un mix and match di crisi economica, grandi catene, shopping online, ma non solo, negli ultimi anni il tessuto commerciale di Sanremo ha mutato pelle. Un valzer continuo che seguendo le evoluzioni dell’industria della moda ha visto il proliferare dei franchising con i loro brand low cost. Solo per citarne alcuni, in via Matteotti, Stradivarius, Celio, OVS, e, ultimi arrivati, Zuiki in via Escoffier e Calliope in via Palazzo. Marchi che seguendo la dittatura del fast fashion puntano a vendere capi e accessori di tendenza a prezzi accessibili. È la neonata economia della scarsità che pur sacrificando la qualità ha rivelato di saper intercettare i gusti dei consumatori di oggi, primi fra tutti i Millennials, a cui delle firme che facevano impazzire i loro genitori sembra non importi più nulla.

... » Leggi tutto

Più informazioni su