Altre News

Albisola, nel weekend il concorso di ceramica contemporanea “Mondo mare”

Albisola, nel weekend il concorso di ceramica contemporanea “Mondo mare”

Albisola Superiore. Sabato 21 e domenica 22 luglio, dalle 10 alle 24, ad Albisola Superiore avrà luogo la seconda edizione del concorso di ceramica d’arte contemporanea “Mondo Mare”. Per tutto il weekend via Colombo e piazza del Talian saranno animate da performance artistiche e musicali e dall’esposizione delle opere in concorso.

Molte sono state le adesioni all’evento con una quarantina di opere partecipanti, provenienti da tutte le regioni d’Italia. Una giuria qualificata assegnerà i premi alle opere ritenute migliori sia dal punto di vista artistico che tecnico-creativo. In entrambe le serate saranno presenti artigianato locale, musica dal vivo e performance al tornio con il maestro Bouchaib Lamrahi.

Domenica 22 luglio, alle 21.30 presso la Terrazza sul mare sulla passeggiata Eugenio Montale, saranno premiati i vincitori del concorso e sarà presentata la campagna “Una Liguria sopra le righe” alla quale hanno aderito 78 comuni. Strade, piazze e borghi della Liguria saranno attraversati dalle strisce colorate di #orgoglioliguria per scoprire segreti, peculiarità, arte, storia e aneddoti del territorio ligure attraverso itinerari che uniscono e risaltano la fierezza della Liguria.

» leggi tutto su www.ivg.it