Altre News

Meteo, sulla Liguria domina il sole (e un po’ di maccaja)

Meteo, sulla Liguria domina il sole (e un po’ di maccaja)

Liguria. Il bacino del Mediterraneo nuovamente in compagnia dell’alta pressione, a motivo di tempo stabile e soleggiato sul nord-Italia. Afa in aumento in terra ligure. Nuovo impulso da ovest nel week-end. E’ questo il quadro tracciato dagli esperti del Centro Limet.

Secondo i previsori, le manifestazioni di instabilità, talora particolarmente veementi, che hanno caratterizzato l’incipit settimanale sul nord-Italia e sulla Liguria hanno ben presto dovuto cedere il testimone a più dolci note soleggiate, complice il nuovo rinforzo di un’area di alta pressione in sede mediterranea.

Ma se in un primo momento a “tamponare” l’aumento delle temperature si rinvenivano vivaci e secche correnti settentrionali, da qualche ora a questa parte l’impostarsi di una circolazione di stampo meridionale nei bassi strati atmosferici ha determinato una progressiva risalita dei tassi di umidità relativa, specie lungo le coste, con la conseguente insorgenza delle prime, contenute sensazioni di disagio fisiologico per caldo afoso.

» leggi tutto su www.ivg.it