Sport

Cervo, una giornata sportiva di snorkeling in ricordo dei “Corallini”

Cervo, una giornata sportiva di snorkeling in ricordo dei “Corallini”

Cervo. ENDAS Direzione Comitato Provinciale di Imperia, con il patrocinio del comune di Cervo, in collaborazione con l’Associazione Sportiva KRILL ASD e Culturale sezione Subacquea e BAS Ciapà, le associazioni del territorio ha promosso un evento aperto a tutti di promozione sportiva di snorkeling e passeggiata slow nel Parco Comunale del Ciapà accompagnati da “Margherita” l’asinella mascotte del BAS Ciapà, che si terrà Sabato 21 luglio nel territorio del Comune di Cervo.

“Abbiamo voluto organizzare questo evento per promuovere lo sport “ sia di snorkeling che trekking slow “ legato al Territorio di Cervo per la sua storia ed il suo paesaggio. Il 14 ottobre dello scorso anno è stata collocata in mare una Targa ricordo dedicata ai “Corallini”. Il progetto si è potuto realizzare grazie alla collaborazione di aziende specializzate del settore e gli Enti preposti alle autorizzazioni” – ha sottolineato Enrico Sarasso, vice-presidente della direzione provinciale di ENDAS Imperia e presidente dell’Associazione Krill ASD e Culturale, che ha poi proseguito “Non è stata impresa facile ma ci siamo riusciti e con successo!”.

Sulla targa è incisa una poesia di Pierino Campagnolo. La targa è stata volutamente posta in prossimità del molo e poca distanza e ad una profondità di circa 3 metri in modo che possa essere fruita da chiunque abbia una minima familiarità con il mare, durante l’uscita in mare, saranno presenti due operatori video subacquei appartenenti all’Associazione Krill ASD che riprenderanno le varie fasi dell’evento. Al termine ci sposteremo nell’Aula Consiliare del Comune di Cervo per assistere alla proiezione del Filmato della posa della Targa. In seguito ci sposteremo presso il centro che ospita “Margherita” asina che compie 20 anni per una passeggiata benessere someggiata nel Parco del Ciapà. La partecipazione è aperta a tutti coloro che vogliano intervenire, è gratuita. Si prega di segnalare l’adesione ai responsabili del coordinamento: Enrico Sarasso 335 6825556 e Bianca Debernardi 349 735512.

» leggi tutto su www.riviera24.it