Sport

Laurens Serpe (ex Spezia e Sarzanese) dal Genoa all’Inter

Laurens Serpe (ex Spezia e Sarzanese) dal Genoa all’Inter

LA SPEZIA – Approda all’ Inter dal Genoa il difensore centrale Laurens Serpe, classe 2001, iniziatosi al calcio fra Aullese e Sarzanese e successivamente cresciuto nello Spezia.

Samuele Mulattieri, di recente debuttante in Serie B nello stesso Spezia, a suo tempo fra i suoi compagni di squadra. Serpe è così della Primavera interista nonché temporaneamente aggregato alla Prima squadra nerazzurra. Nel Genoa…e a Genova dove la famiglia a questo punto non poteva non risiedere, egli “lascia” due fratelli minori, almeno per adesso: sono Philip di annata 2003 e Ruben del 2007, i nomi stranieri dei tre si spiegano con ogni probabilità col fatto che la mamma Birgitta Schuijt è olandese dei pressi di Utrecht, papà Gerardo è invece campano di Torre del Greco-Na.

Ambidestro e di piedi buoni, forte nell’impostazione del gioco e fortissimo nel gioco aereo come non potrebbe non essere dall’alto dei suoi metri 1,94, Laurens ha fatto inoltre ingresso nella Nazionale italiana Under 17; nelle qualificazioni europee contro Montenegro, Lettonia e Georgia, lui ha contribuito non poco a una difesa azzurra che non ha subito gol. Peccato che un infortunio abbia impedito poi al nostro di prendere parte alle finali appunto continentali. Ma ora ecco la nuova avventura milanese.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it