Altre News

Sanremo, le opere della pittrice Louise Bressange in mostra nel foyer del Teatro del Casinò

Sanremo, le opere della pittrice Louise Bressange in mostra nel foyer del Teatro del Casinò

Sanremo. Oggi è stata inaugurata l’esposizione della pittrice Louise Bressange dal titolo: “Viaggio nei colori”. Le opere esprimono la grande vitalità e vivacità dell’artista, che attraverso il controllo della forte cromaticità domina la forza di una costruzione pittorica, che trasmette la plasticità di un messaggio tanto positivo quanto emozionale.

Louise Bressange scrive: “Della mia carriera nella moda è rimasto un grande desiderio di colori e, naturalmente, la tendenza a rappresentare sagome. Ho iniziato a dipingere circa dieci anni fa, e da sei anni fa sono felice di esporre le mie opere.Le realizzo con il pastello asciutto per le sue fusioni e le caratteristiche vivide che danno vita alla pittura. Dipingo con acrilico o olio, pennello e coltello. In realtà io uso la tecnica che meglio restituisce le mie impressioni e le ho trascritte in uno “stile espressionista” , che ben esprime il mio mondo artistico”.

Nell’esposizione si possono ammirare i quadri dedicati alla collina toscana, al viaggio nel deserto, a Saint Tropez, e soprattutto al mare, come fonte di ispirazione e di forza. L’esposizione sarà visitabile fino al 30 luglio. L’ingresso è libero dalle 15 alle 24.

» leggi tutto su www.riviera24.it