Altre News

A Camporosso Mare il primo InfoPoint ed emporio dedicato alla cipolla egiziana ligure

A Camporosso Mare il primo InfoPoint ed emporio dedicato alla cipolla egiziana ligure

Camporosso Mare. In via Braie snc, è aperto tutti i giorni il primo InfoPoint ed emporio dedicato alla cipolla egiziana ligure. Spaccio del bulbi, degustazioni, libri, visite guidate, consigli e suggerimenti sulla crescita e sviluppo del pregiato ortaggio a km 0.

La passione per le cose buone, dalla coltivazione storica dell’Asparagus plumosus alla “moderna riscoperta” della Cipolla egiziana ligure è una tradizione di famiglia, che da generazioni coltiva e tutela il territorio, così come il legame con la biodiversità ed i prodotti di qualità.

Un luogo di aggregazione unico nel suo genere per far conoscere direttamente ai consumatori il nostro lavoro, i nuovi orizzonti della cipolla egiziana ligure, in un tracciato di memoria legata al territorio necessaria e fondamentale per continuare insieme un cammino di salvaguardia delle tradizioni e promozione delle eccellenze. E’ dalla sinergia che nascono grandi progetti, nell’intento all’interno del point, di promuovere quotidianamente l‘amore per la terra attraverso una migliore conoscenza del proprio territorio dal punto di vista culturale, agronomico e ambientale sostenendo quel senso di “appartenenza” e aggregazione che costituisce il substrato ideale per il futuro della nostro comparto agrofloricolo.

» leggi tutto su www.riviera24.it