Cronaca

Laigueglia, il sindaco revoca il divieto di balneazione: “La qualità delle nostre acque è eccellente”

Laigueglia, il sindaco revoca il divieto di balneazione: “La qualità delle nostre acque è eccellente”

Laigueglia. Il sindaco di Laigueglia, Roberto Sasso Del Verme, ha revocato l’ordinanza con cui mercoledì pomeriggio aveva disposto il divieto di balneazione lungo i 300 metri di litorale compresi tra i bagni Laigueglia e il centro sportivo del Golfo, circa 300 metri.

Questa mattina i tecnici di Arpal hanno trasmesso al Comune di Laigueglia i risultati delle nuove analisi effettuate ieri. I dati hanno confermato i riscontri degli accertamenti effettuati “in proprio” dall’amministrazione laiguegliese e cioè valori di carica batterica assolutamente nella norma.

“I dati che ci ha trasmesso Arpal – spiega il primo cittadino – conferma che le nostre acque sono pulitissime. Da oggi è nuovamente possibile fare il bagno lungo tutto il litorale della nostra città. Voglio ringraziare l’Agenzia per la celerità con cui hanno effettuato campionamenti e nuove analisi: le colture, infatti, hanno un periodo di ‘incubazione’ di 48 ore. Se consideriamo che il divieto è stato disposto mercoledì pomeriggio e che già sabato mattina abbiamo potuto revocarlo, il problema è stato gestito e risolto in meno di 60 ore. Tempi veramente da record”.

» leggi tutto su www.ivg.it