Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, furto della bandiera dal Monumento ai Caduti del Mare: la lettera di scuse

Varazze. “Chiediamo scusa per il gesto, non era nostra intenzione mancare di rispetto ai caduti del mare, ne tantomeno alla comunità varazzina e all’associazione A.N.M.I., questo episodio ci rattrista, è stato un gesto sprovveduto. Ci rattrista molto!”. Questa è la lettera trovata questa mattina nella cassetta della posta dell’associazione Marinai d’Italia dopo il furto della bandiera avvenuto nella notte del 29 luglio scorso e che era già stato denunciato dall’associazione varazzina.

La bandiera posta sul pennone del Monumento ai Caduti del Mare, di viale Paolo Cappa, a Varazze, era stata rubata da ignoti, “un vile atto vandalico compiuto nell’oscurità della notte e della propria coscienza” aveva scritto l’associazione, “irrispettoso nei confronti di chi si adopera per mantenere sempre vivo il ricordo e la testimonianza di quanti sacrificarono la propria vita per la nostra libertà. Persone che con i loro valori hanno contribuito a fare la storia dell’Italia. Un Paese in cui le guerre sono un ricordo doloroso e lontano, anche e soprattutto grazie ai tanti giovani che si sono battuti ed hanno dato la vita per difendere i valori di Pace e uguaglianza”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su