Altre News

Savona, il neo assessore Rodino inquadra i luoghi sicuri della Città e lancia il progetto “Spazio ai giovani”

Savona, il neo assessore Rodino inquadra i luoghi sicuri della Città e lancia il progetto “Spazio ai giovani”

Savona. Ogni anno, il 12 agosto, si celebra l’International Youth Day. Savona non fa eccezione e questa mattina si è svolta una conferenza stampa incentrata proprio su questa giornata, scelta dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per richiamare l’attenzione sulle questioni culturali, politiche e giuridiche che riguardano la gioventù. Nell’occasione è stata lanciata l’iniziativa “Spazio ai Giovani”, presentata da Doriana Rodino, assessore alle politiche giovanili del Comune di Savona, nel corso della sua conferenza stampa nella sala Giunta del palazzo comunale, alla presenza del sindaco Ilaria Caprioglio.

Nell’ambito degli eventi in programma per l’edizione 2018 dell’International Youth Day, l’amministrazione comunale ha accolto l’idea del nuovo assessore alle Politiche Giovanili di stilare un elenco di luoghi pubblici comunali fruibili, in forma gratuita, ai giovani, che possano coinvolgere gli “under 30” e i cosiddetti “Millennial”, così come le associazioni del territorio e gli organi istituzionali.

Sette gli spazi “sicuri” individuati per l’avvio del progetto: MusicLab in via Chiavella, laboratorio dedicato alla creazione ed elaborazione musicale a 360 gradi. Situato a Savona nel quartiere di Legino. Grazie al Comune di Savona che ha riqualificato la struttura e messa a disposizione, il MusicLab si sviluppa su uno spazio di 110mq. Ma anche la Fortezza del Priamar; Officine Solimano, piazza Rebagliati; Biblioteca civica Anton Giulio Barrili; Palco di Piazza del Popolo; Palco di Piazza Sisto; Musei Civici del Comune di Savona – Musa, Palazzo Gavotti.

» leggi tutto su www.ivg.it