Economia

Mercato immobiliare, Alassio e Varigotti nella “top 15” dei prezzi

Mercato immobiliare, Alassio e Varigotti nella “top 15” dei prezzi

Liguria. Ci sono anche Alassio e Varigotti nella “top 15” delle località italiane con le quotazioni immobiliari più alte. L’analisi, realizzata dalla Federazione dei Mediatori Fimaa e da Nomisma, raffronta i prezzi dell’Agenzia delle Entrate per gli appartamenti di pregio nuovi, o paragonabili al nuovo. L’unità di misura è il metro quadrato.

Ad Alassio una “casa nuova” può costare fino dai 4.500 ai 7.700 euro al metro quadrato, mentre una “casa media” dai 3.300 ai 5 mila euro. A Varigotti, invece, una “casa nuova” arriva a costa dai 4.100 ai 6.900 euro mentre una “casa media” dai 3.200 ai 4.900 euro.

In cima alla classifica c’è Portofino, che batte tutti i record con valori che, stando agli ultimi prezzi dell’Agenzia delle Entrate, toccano i 22.900 euro, come ogni “fuoriclasse” che si rispetti resta fuori dalle classifiche che vedono, comunque, al primo posto tra le località italiane più care dov’è comprare casa, Santa Margherita Ligure. La “perla del Tigullio”, infatti, si conferma anche per quest’anno come località turistica italiana con le quotazioni immobiliari più alte.

» leggi tutto su www.ivg.it