Altre News

Albenga, 50 mila visitatori in sei giorni per Sagralea 2018

Albenga, 50 mila visitatori in sei giorni per Sagralea 2018

Albenga. “Cinquantamila (uno più, uno meno) visitatori in sei giorni di Sagralea 2018. La grande rassegna nata 51 anni fa nel nome del Pigato e oggi diventata una vetrina per i vini Doc della Riviera, e da qualche anno anche dell’olio ligure, chiude una edizione strana, con il cuore su quello che stava avvenendo a Genova”. E’ il messaggio della cooperativa Macchia Verde, che organizza con il volontariato la rassegna e che ogni sera ha ricordato, spegnendo la musica o facendo suonare il silenzio, il dramma di Genova.

Il momento più toccante ieri sera quando il premio Salea e il Vino, è stato consegnato alla Protezione civile di Albenga. Flavio Maurizio, presidente della cooperativa e anima di Sagralea, ha consegnato il premio a Gianni Bari, portavoce dei volontari. Alla cerimonio hanno partecipato il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano, Massimo Niero in rappresentanza della Provincia, Franco Vazio, parlamentare di Albenga.

L’ultima serata di Sagralea è stata anche l’ultima serata con gli show cooking, vera novità del 2018. Protagonista è stato Federico Scardina, chef del ristorante la Prua di Alassio. Il suo piatto, lanzardo (uno sgombro, chiamato anche cavalla, pesce povero ma ricco di omega 3), pomodoro cuore di bue in emulsione con pigato e olio evo della Liguria, e pesto, ha conquistato pubblico e giuria. A proposito di giuria, era composta da Rosanna Barone, anima della cucina di Sagralea, Stefano Pezzini e, due sere per una, Lorenza Giudice ed Elisa Gatti.

» leggi tutto su www.ivg.it