Cronaca

Rischia di annegare in mare, tratto in salvo da tre bagnini: grave turista di Albenga

Rischia di annegare in mare, tratto in salvo da tre bagnini: grave turista di Albenga

Albenga. Lungomare di Albenga, spiaggia “Bagni Miramare”, questa mattina. Sono da poco passate le 11, quando il giovane bagnino albenganese Stefano prende servizio e si avvia verso il suo trespolo. Il ragazzo non ha però avuto nemmeno il tempo di sistemare le proprie cose, quando la sua attenzione è stata attirata dagli altri due bagnini in servizio: Arif e Mohamed.

“Appena salito sul trespolo, ho alzato lo sguardo e l’ho posato sul mare, – ha raccontato Stefano ai microfoni di Ivg.it. – A quel punto mi sono accorto che Arif e Mohamed stavano scendendo di corsa dal trespolo e si sono lanciati in acqua dove, a circa un metro, un metro e mezzo da riva, stava galleggiando una sagoma, all’apparenza senza vita: testa riversa in acqua e solo una piccola parte della schiena rimasta in superficie”, ha spiegato Stefano.

“Ho immediatamente chiamato i soccorsi, mentre i miei colleghi si sono occupati di trasportare il malcapitato a riva. Abbiamo fatto un grande lavoro di squadra: io mi sono occupato di praticare il massaggio cardiaco, con 4 serie da 15 colpi, mentre Arif ha messo in atto la respirazione bocca a bocca e Mohamed ha cercato di allontanare e rassicurare i presenti”.

» leggi tutto su www.ivg.it