Altre News

Ventimiglia saluta l’Orient Express: il leggendario treno di lusso fa tappa nella città di confine

Ventimiglia saluta l’Orient Express: il leggendario treno di lusso fa tappa nella città di confine

var substarray = []; substarray[0] = “PGlmcmFtZSBpZD0idnp2ZC0xNjExMjc2NCIgY2xhc3M9InZpZGVvLXBsYXllciIgdGl0bGU9InZpZGVvIHBsYXllciIgc3JjPSIvL3ZpZXcudnphYXIuY29tLzE2MTEyNzY0L3BsYXllciIgbmFtZT0idnp2ZC0xNjExMjc2NCIgd2lkdGg9IjY0MCIgaGVpZ2h0PSIzNTIiIGZyYW1lYm9yZGVyPSIwIiBhbGxvd2Z1bGxzY3JlZW49ImFsbG93ZnVsbHNjcmVlbiI+PC9pZnJhbWU+ “

Ventimiglia. Tanti appassionati, ma anche semplici viaggiatori stupiti della sua presenza a Ventimiglia, hanno accolto con gioia l’arrivo del leggendario Venice-Simplon Orient Express nella stazione ferroviaria della città di confine.

Attivo dal 1883, il convoglio di lusso, che ha ispirato uno dei gialli più famosi della grande scrittrice inglese Agatha Christie, ha ripercorso una delle tratte storiche: quella compresa tra Parigi, Vienna e l’allora Costantinopoli, l’odierna Istanbul. E per farlo è transitato, in maniera inusuale, in Liguria e Costa Azzurra.
Eleganti, sfarzose, lussuose: le carrozze del mitico treno nascondono all’interno dei veri e propri tesori, con le cabine realizzate con legni intarsiati e broccati che nulla hanno da invidiare ai salottini vittoriani e allo stile inconfondibile dell’Art déco.

» leggi tutto su www.riviera24.it