Sport

Sulle orme di Lanzarotto Malocello con l’Atletica Varazze

Sulle orme di Lanzarotto Malocello con l’Atletica Varazze

Varazze. Sabato 15 settembre a Varazze, presso la ex “passeggiata di gomma”, a ponente del Molo Marinai d’Italia (Molo del Surf) si terrà la seconda edizione della Corsa di orientamento sulle orme di Lanzarotto Malocello, gara singola e a squadre riservata ad ambo i sessi da 6 a 10 anni e da 11 ai 16 anni.

Ritrovo e iscrizione gratuita direttamente sul posto dalle ore 16 alle 17,30, per provare l’emozione di cimentarsi in un’interessante prova sportivo-culturale, dedicata a Lanzarotto Malocello, il navigatore varazzino che nel 1312 scoprì l’Arcipelago Canario e diede il proprio nome all’isola di Lanzarote.

L’Atletica Varazze, la nota società sportiva, che con orgoglio porta in giro per il mondo il nome della Città delle Donne, del beato Jacopo e di tanti altri insigni personaggi, organizza anche quest’anno la spettacolare prova di abilità che si prefigge di promuovere sport e cultura, tra i giovani e giovanissimi varazzini e non solo, con una corsa ad orientamento tra vari ostacoli da superare nel minor tempo possibile.

» leggi tutto su www.ivg.it