Sport

L’Italian Open Water Tour all’atto finale nelle acque di Noli

L’Italian Open Water Tour all’atto finale nelle acque di Noli

Il 2018 sarà ricordato come un anno importante per l’Italian Open Water Tour, che entra a far parte del tour mondiale. Un passo prestigioso per la manifestazione organizzata dall’Asd I Glaciali di Gazzada Schianno (Va) che collabora da due anni ormai con l’Avis di Noli e in generale con la sezione ligure e che quindi ha consentito di far approdare la manifestazione nata in Lombardia, nelle acque nolesi, tappa finale del circuito.

Tre le gare di ogni tappa: Smile Swim (miglio marino), Hard Swim (5000 mt) e Relay (staffetta 925mt x 3) che manterranno le stesse caratteristiche degli scorsi anni essendo aperte sia ad atleti di alto livello quanto a chi vuole misurarsi con sé stesso e i propri compagni di allenamento. “Tutti accomunati dalla voglia di far festa e brindare all’arrivo- dice Marcello Amirante, presidente della società organizzatrice- Non perderemo di certo il nostro spirito distintivo fatto di sport, condivisione e divertimento per tutti…anche per gli accompagnatori con musica e punti ristoro”.

In palio i trofei assoluti, quelli di squadra e quelli dedicati ai gruppi e ovviamente la premiazione per la classifica assoluta frutto anche delle tappe precedenti disputetatesi sul lago di Monate e sul lago Maggiore.

» leggi tutto su www.ivg.it