Sport

Vola il Finale all’esordio. Primi tre punti anche per il Pietra

Vola il Finale all’esordio. Primi tre punti anche per il Pietra

Si parte finalmente anche con i campionati regionali, che vivono oggi la loro prima giornata. L’Eccellenza non fa eccezione e a salire subito in vetta grazie al rotondo risultato acquisito, sono il Finale (nobile retrocessa dalla Serie D) e la grande delusa della scorsa stagione ovvero la Genova Calcio. 

Per entrambe giungono due vittorie interne con il Finale che si impone sul Baiardo grazie alla doppietta di Vittori che apre le marcature su rigore al 9° e raddoppia al 25° mettendo al sicuro il parziale. Nella ripresa i giallorossi si difendono e amministrano il doppio vantaggio per poi colpire nel finale con Salzone che trova il tris e poi ancora con Capra che completa l’opera con un’incornata su calcio d’angolo che significa poker.

Stessa mano che avevano i biancorossi del capoluogo ligure che ridimensionano subito l’ambizioso Alassio il quale parte forte, colpisce un palo con Gerardi, ma viene punito in 4’ dall’eurogol di Ilardo che sigla una rete in stile Quagliarella (bordata dai 35 metri che spiove alle spalle di Ventrice) e poco dopo da De Martini che ribatte in porta una respinta del portiere ponentino. La gara si chiude virtualmente nel primo tempo dato che ancora Ilardo scatta sul filo del fuorigioco e infila  Ventrice sul palo opposto. Nel secondo tempo l’Alassio tenta di rientrare in gara, ma i genovesi chiudono e controllano. Al 66° poi sipario con il colpo di testa di Buono su punizione dalla zona di metà campo.

» leggi tutto su www.ivg.it