Altre News

Aeroporto di Villanova d’Albenga, interpellanza alla Camera. Vazio (Pd): “Infrastruttura per risolvere l’emergenza trasporti”

Aeroporto di Villanova d’Albenga, interpellanza alla Camera. Vazio (Pd): “Infrastruttura per risolvere l’emergenza trasporti”

Ponente. Interpellanza alla Camera presentata dai parlamentari liguri Franco Vazio (Pd) e Giorgio (Mulè) sull’aeroporto Clemente Panero di Villanova d’Albenga, considerata infrastruttura strategica per risolvere l’emergenza dei trasporti in Liguria e nel ponente ligure anche a seguito del crollo del ponte Morandi.

Afferma il parlamentare del partito Democratico: “Oggi in aula alla Camera, insieme al collega di FI on. Giorgio Mulè, abbiamo illustrato una formale interpellanza al Ministro competente; si è trattato di un’azione bipartisan, perché su temi che riguardano il territorio, il colore politico non può dividere.
Purtroppo, però, così come avvenuto anche per il Bando Periferie, i parlamentari di Lega e M5S non hanno sostenuto questa iniziativa”.

“In particolare abbiamo insistito affinché venga disposto l’utilizzo del nostro aeroporto quale scalo per garantire rotte di rilevanza sociale nelle more dell’avvio e del completamento dei lavori di ricostruzione del Ponte Morandi e della complessiva restaurazione della viabilità genovese e ligure.
Tra queste rotte rientra ovviamente anche il volo da e per Roma che, stante l’attuale situazione viaria, risulta difficilmente fruibile dai cittadini del ponente ligure” afferma l’esponente Dem.

» leggi tutto su www.ivg.it