Altre News

Albenga capitale dell’archeologia subacquea: convegno al museo navale

Albenga capitale dell’archeologia subacquea: convegno al museo navale

Albenga. Inizia oggi, venerdì 21 settembre, alle ore 14,30 a Genova a Palazzo Reale, l’importante convegno nazionale su “La valorizzazione dell’archeologia subacquea in Italia” organizzato dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio della Liguria e dall’Istituto Internazionale di Studi Liguri.

Tra i relatori, i principali protagonisti della ricerca archeologica subacquea italiana, chiamati a presentare l’aggiornamento sullo stato attuale degli studi.

L’incontro proseguirà sabato 22 settembre alle ore 9 ad Albenga, nel Palazzo Peloso Cepolla, Museo Navale Romano, per la seconda giornata congressuale dedicata a “Passato, presente e futuro dell’archeologia subacquea” e, in particolare, alla tutela e valorizzazione del patrimonio culturale sommerso, con interventi riguardanti il ruolo di Albenga nel panorama della ricerca archeologica mediterranea, il progetto del nuovo Museo Navale Romano e le relazioni dei rappresentanti dell’Istituto Centrale dell’Archeologia di Roma e dell’Unesco.

» leggi tutto su www.ivg.it