Altre News

L’ultimo Stan (il percorso cambia ma il viaggio continua)

L’ultimo Stan (il percorso cambia ma il viaggio continua)

“Vialogando on the road” è il diario di viaggio del savonese Luca Negro che, con il friulano Giacomo Iachia, su un vecchio piccolo scomodo fuoristrada di quasi 30 anni battezzato “Pulce” partecipa a scopo benefico al Mongol Rally 2018. Il progetto è reso possibile grazie al contributo della Coop Augusto Bazzino di Savona: “In quest’epoca di rapidi cambiamenti ci apriremo insieme verso il mondo arricchendoci di nuovi orizzonti, in controtendenza verso la paura e la chiusura su ciò che ci è distante e diverso”.
Dall’Europa alla volta della Siberia, un ponte immaginario tra occidente e oriente attraverso 18 paesi: una lunga odissea da Savona fino ad Ulan Ude, nella Siberia Meridionale, poco sopra la Mongolia. In questa rubrica Luca proverà a raccontare, attraverso la sua personale sensibilità, gli orizzonti che supererà durante questo movimentato e intenso percorso. Vialogando “travelling stories” è invece il “main project” ideato da Giacomo e si potrà seguire l’avventura scritta e documentata insieme sul sito ufficiale www.vialogando.it e su Facebook.

Kazakistan

La mattina un’estrema freddezza alleggia nell’aria, Jack velocemente scende a fare colazione, Abdullah appena svegliato mi saluta pieno di energia con un semplicissimo sorridente energico “Ciao”, cosa c’è di più naturale e sincero di un qualcosa di così normale che da un bel po’ di tempo non succedeva più…

» leggi tutto su www.ivg.it