Altre News

“S. MaTè, da u-mò e da-a tera”, taglio del nastro per la grande festa di Laigueglia

“S. MaTè, da u-mò e da-a tera”, taglio del nastro per la grande festa di Laigueglia

Laigueglia. Con il tradizionale taglio del nastro che ha visto la partecipazione del sindaco Roberto Sasso Del Verme, del senatore della Lega Nord Stefano Candiani, sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, dei parlamentari Paolo Ripamonti e Sara Foscolo e del consigliere regionale Angelo Vaccarezza, autorità militari e religiose e una delegazione arrivata da Semur, gemellata con Laigueglia, ha preso il via oggi la Festa di San Matteo di Laigueglia, dedicata alle tradizioni marinare e alle eccellenze enogastronomiche.

Sono oltre 120 stand gli stand provenienti da quattro regioni diverse (Liguria, Piemonte, Lombardia e Toscana) che partecipano alla grande vetrina del borgo marinaro tra i più belli d’Italia in occasione della festa patronale.

La giornata di oggi proseguirà alle 18 con la dimostrazione della preparazione del formaggio di capra a cura dell’azienda agricola Saltarini di Rezzo in piazza Garibaldi. Tante le iniziative previste per domani, sabato 22 settembre. Alle 15,45 appuntamento con “Storia, arte e tradizioni”, visita della chiesa di San Matteo, santo patrono di Laigueglia, a cura di Anna Celant Marino con ritrovo sul sagrato della parrocchia di San Matteo. Alle 18,30 dimostrazione della preparazione del formaggio di capra a cura dell’azienda agricola Saltarini di Rezzo in piazza Garibaldi. Alle 20,45 concerto del coro Capo Mele/Corale Alassina presso l’oratorio di Santa Maria Maddalena in piazza San Matteo. Il clou della giornata di sabato sarà come sempre il grande spettacolo dei fuochi d’artificio sul mare a ritmo di musica sparati dal molo centrale.

» leggi tutto su www.ivg.it