Altre News

Savona, da lunedì la mensa scolastica si paga con lo smartphone: ecco la guida passo-passo

Savona, da lunedì la mensa scolastica si paga con lo smartphone: ecco la guida passo-passo

Savona. Da lunedì a Savona la mensa scolastica si potrà pagare soltanto online, sul sito del Comune, oppure via smartphone, attraverso una apposita app. E andrà pagata “prima”, con delle vere e proprie ricariche: i pasti verranno poi scalati dal credito, come accade con i servizi prepagati.

Una piccola rivoluzione, annunciata alla fine dello scorso anno dal Comune e spiegata nel dettaglio con una lettera soltanto pochi giorni fa. Più di un genitore, però, di fronte alle 4 pagine fitte di istruzioni, si è preoccupato per una procedura avvertita come troppo complessa, e subito è scattato il tam tam sui gruppi whatsapp delle varie classi: “Ma quindi cosa devo fare? Voi ci avete capito qualcosa?”.

In realtà l’operazione è più semplice di quanto non sembri all’inizio: abbiamo quindi preparato per voi una guida passo-passo, con la quale potrete completare tutto in pochi minuti. Ci siamo concentrati sull’app, che permette di avere tutto “a portata di mano”; per chi preferisse effettuare tutto con il computer le operazioni sono molto simili, basta andare su questa pagina web e partire dal punto 3 di questa guida.

» leggi tutto su www.ivg.it