Cronaca

Arrestato dai carabinieri il piromane ritenuto responsabile degli incendi di Noli e Spotorno

Arrestato dai carabinieri il piromane ritenuto responsabile degli incendi di Noli e Spotorno

Savona. E’ stato bloccato questa notte, mentre stava tentando di allontanarsi dopo aver attivato l’ennesimo innesco, il piromane ritenuto essere il responsabile degli incendi avvenuti negli ultimi giorni a Spotorno e Noli. Si tratta di M.S., 57enne residente a Noli. I carabinieri della compagnia di Savona e del gruppo forestale di Savona lo hanno arrestato al termine di una complessa attività di indagine.

Tutto è cominciato il 13 settembre scorso, quando un incendio aveva interessato le zone boschive di regione Groppino a Noli. Da subito la presenza di più focolai aveva fatto ipotizzare che non potesse trattarsi di fatti accidentali: gli inquirenti, infatti, avevano individuato ben otto diversi punti di innesco.

Altri incendi si sono verificati nei giorni immediatamente successivi: il 17 settembre la pineta di Spotorno, il 19 settembre i boschi di località Ganduglia a Noli e il 20 settembre le aree verdi di via dei Pini a Spotorno. In occasione di ogni rogo, la segnalazione tempestiva dei cittadini e l’immediata attivazione della macchina dei soccorsi ha consentito il rapido spegnimento delle fiamme e ha scongiurato il pericolo che queste potessero propagarsi dalla vegetazione fino alle case.

» leggi tutto su www.ivg.it