Altre News

Dai paesaggi esotici alle sfilate di moda, Marco Maiolino fotografo per passione

Dai paesaggi esotici alle sfilate di moda, Marco Maiolino fotografo per passione

Ventimiglia. Ognuno di noi ha una passione. C’è chi ama praticare equitazione, c’è chi dipinge e c’è chi, come Marco Maiolino, ama la fotografia.

Questa mia passione è nata facendo viaggi in paesi lontani come il Brasile e Cuba con la mia famiglia“, racconta Marco. “Dai panorami mozzafiato sono poi passato a fotografare sfilate ed eventi di beneficenza in provincia. Seguo in modo particolare le ragazze della zona impegnate in varie sfilate che desiderano diventare modelle. Quest’estate ad esempio mi sono occupato dei concorsi di Miss bikini ad Isolabona, presso il Camping delle rose, e Miss Grand Prix, organizzato dal fotografo Domenico Messena. Per l’occasione l’ho affiancato e mi ha insegnato molte tecniche per potermi migliorare“, afferma.

Marco ci tiene a precisare che l’unico elemento a muoverlo è la passione per questo strumento e non certamente il ricavo: “Il mio è un hobby, non un lavoro. Mi dedico tutto il giorno alla gestione del mio bar/ristorante Centrale 2000 a Ventimiglia e per me la fotografia è una passione da cui non percepisco alcun ricavo“, spiega Marco.

» leggi tutto su www.riviera24.it