Altre News

Andora, la commissaria europea per le politiche regionali incontra gli amministratori locali

Andora, la commissaria europea per le politiche regionali incontra gli amministratori locali

Andora. Modulare i futuri finanziamenti europei attraverso uno scambio di idee con i territori per conoscere meglio i loro bisogni. Questo l’obiettivo della visita ad Andora della Commissaria Europea per le Politiche Regionali, On. Corina Cretu, che il 26 settembre, alle ore 11.30, a Palazzo Tagliaferro ad Andora, sarà relatrice in un incontro con gli amministratori del Ponente ligure, le autorità locali, i cittadini e la stampa, dal titolo “Finanziamenti Europei. Costruire insieme i futuri interventi sul territorio”.

La conferenza, organizzata dal Comune di Andora e dall’Associazione Europei per l’Italia, guidata dall’andorese Marian Mocanu, si inserisce nel programma di visite finalizzate a far conoscere le opportunità di finanziamenti europei e cosa si potrà fare con i fondi della politica di coesione dell’Unione Europea che saranno programmati per i prossimi anni.

L’Onorevole Corina Cretu, già Vice Presidente del Parlamento Europeo, fa parte della Commissione Juncker dal 1° novembre 2014, in cui le è stato affidato il portafoglio per la politica regionale e ha accettato l’invito di Andora a conoscere più da vicino le esigenze di un territorio così particolare come quello Ligure.

» leggi tutto su www.ivg.it