Sport

Bocce, campionato europeo di Alassio: un giovedì sera da non perdere

Bocce, campionato europeo di Alassio: un giovedì sera da non perdere

Ad Alassio fervono i preparativi per un’edizione dell’Europeo che, ci si augura, possa essere memorabile. Vediamo quali sono le ultime notizie.

Un giovedì sera da non perdere
Si preannuncia una serata all’insegna dello spettacolo e delle emozioni quella di giovedì 27 al Palaravizza di Alassio. Oltre ai saluti delle qualificate autorità presenti e alla sfilata delle 20 rappresentative nazionali, ci sarà infatti spazio per l’esecuzione degli inni e di un brano speciale da parte dell’orchestra dell’IC di Alassio, che accompagnerà il tenore Andrea Elena. Al termine si terrà, per la prima volta sul territorio italiano, un’esibizione di staffetta mista, con tentativo di miglioramento del record del mondo. I francesi Barbara Barthet e Sébastien Leiva Marcon, che l’hanno stabilito qualche settimana fa con il punteggio di 50, questa volta non correranno insieme, bensì faranno coppia rispettivamente con gli italiani Simone Mana e Serena Traversa, altri due grandi specialisti di questa spettacolare prova. E, per finire, un grande Nutella party!

Un Europeo… Mondiale
Quello di Alassio è l’Europeo delle prime volte. Non era mai successo infatti che la massima competizione continentale fosse anche valida quale prova unica di qualificazione ai successivi Mondiali (a numero chiuso), in località ancora da definire. I primi 7 di ciascuna prova assicureranno infatti alla propria nazione la “carta” per la rassegna iridata del 2019. L’ottavo classificato sarà ripescato nel caso che il Paese ospitante sia europeo e il suo esponente ad Alassio si classifichi nelle prime 7 posizioni.
Una possibile sede potrebbe essere Saint Vulbas…

» leggi tutto su www.ivg.it