Altre News

Cultura, arte, sport e spettacoli: un fine settimana pieno di grandi eventi nel Savonese

Cultura, arte, sport e spettacoli: un fine settimana pieno di grandi eventi nel Savonese

Provincia. Saranno cultura e bellezza a dirci come trascorrere questo fine settimana. La prima con le Giornate FAI d’Autunno, che nelle due principali città del “vicino” ponente ligure, Savona e Albenga, permetteranno ai “provetti esploratori” di visitare e scoprire angoli e siti normalmente inaccessibili al pubblico durante il resto dell’anno. La seconda sarà invece la forza delle tantissime donne, giovani e adulte, che per ben tre giorni abiteranno quel “gioiellino” di borgo marinaro qual è Laigueglia, dove il weekend sarà completamente “in rosa”.

Ma in questi giorni di metà ottobre non vogliamo farci mancare nulla. Ecco allora che lo sport continua ad essere preponderante a Celle Ligure, dove si svolgerà l’Incontro dell’Amicizia, attesissima gara di atletica leggera a cui concorreranno anche associazioni sportive straniere. Nell’outdoor proseguono le giravolte in aria degli aquiloni, stavolta a Spotorno. Torna in scena il teatro, in particolare quello delle Udienze di Finalborgo con lo spettacolo “La fine del mondo” degli allievi dell’associazione Baba Jaga. Dopo una breve pausa risuonano di nuovo le note musicali a Loano con il concerto dell’ensemble Orion.

Il fine settimana in provincia continua dunque ad essere felicemente “variopinto”. Questi ivi elencati sono però solo una parte del ricco calendario di iniziative in riviera e nell’entroterra, che vi propone la nostra consueta agenda IVG Eventi.

» leggi tutto su www.ivg.it