Sanremo, la città si prepara a festeggiare il Santo Patrono

Sanremo, la città si prepara a festeggiare il Santo Patrono

Sanremo. La Città dei Fiori si prepara al 13 ottobre, San Romolo. Scuole e uffici comunali resteranno chiusi per un sabato che ricorda l’importanza della tradizione.

Come da consuetudine i festeggiamenti per il Santo Patrono si apriranno con lo spettacolo teatrale curato dalla Compagnia Stabile Città di Sanremo. Quest’anno la regista Anna Blangetti porterà in scena un’esilarante commedia in tre atti dal titolo “Aria de Festival”. L’appuntamento è per questa sera presso il Teatro Ariston alle 21 (ingresso libero).

Domani prenderanno invece il via le celebrazioni solenni con, alle 10.30, la celebrazione della messa presieduta dal vescovo Antonio Suetta presso la Concattedrale di San Siro. La festa della città proseguirà alle 16 al Teatro dell’Opera del Casinò municipale con la presentazione del libro di Giancarlo Rilla “Verezzo – Storie di santi, di codici e di caravagni”. Sarà così la volta della cerimonia annuale voluta da Comune e Famija Sanremesca e dedicata a quei cittadini che con il loro operato e le loro idee hanno reso grande la nostra città. Quindi la proclamazione dei cittadini benemeriti, riconoscimento che quest’anno è stato attribuito ai coniugi Elsa Ausenda e Marco Renato Carlo, e la consegna dei Premi San Romolo. Per il 2018 questi andranno a Enzo e Piero Fogliarini per l’imprenditoria, Alberto Gugliemi Manzoni per la cultura, Daniele Moraglia per lo sport e Paolo Alberti per le attività sociali. La targa d’onore “Amico di Sanremo” sarà invece conferita all’ammiraglio Giovanni Pettorino.

» leggi tutto su www.riviera24.it