Altre News

Taggia convegno sul deficit dell’attenzione e dell’iperattività del bambino

Taggia convegno sul deficit dell’attenzione e dell’iperattività del bambino

Taggia. L’Associazione Italiana famiglie Adhd (Aifa onlus) in occasione di “Ottobre: Mese Europeo per la Consapevolezza dell’Adhd” presenta il prossimo convegno: “Adhd: Deficit dell’Attenzione e Iperattività: spunti di riflessione”. Si terrà il 19 ottobre alle 14 a Villa Boselli.

Interverranno medici relatori esperti nella diagnosi e trattamento della patologia impegnati anche nella ricerca per l’Adhd. Un evento aperto a insegnanti e genitori, per comprendere e approfondire meglio tutti gli
aspetti legati alla patologia. Impariamo a riconoscere i campanelli d’allarme e quali siano le migliori pratiche per una presa in carico con obiettivi mirati.

Il Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività, o ADHD, è un disturbo evolutivo dell’autocontrollo. Esso include difficoltà di attenzione e concentrazione, di controllo degli impulsi e del livello di attività. Questi problemi derivano sostanzialmente dall’incapacità del bambino di regolare il proprio comportamento in funzione del trascorrere del tempo, degli obiettivi da raggiungere e delle richieste dell’ambiente.

» leggi tutto su www.riviera24.it