Ventimiglia, i ragazzi del Marco Polo incontrano la senatrice a vita Liliana Segre

Ventimiglia, i ragazzi del Marco Polo incontrano la senatrice a vita Liliana Segre

Ventimiglia. “Un’esperienza che ricorderemo per sempre”. “Una donna che, dopo aver tanto sofferto, ci ha comunicato amore per la vita e per la pace”. “L’abbiamo davvero sentita vicina a noi, ha detto che dovevamo considerarla come una nonna amorevole”.

Questi alcuni commenti a caldo degli alunni delle classi quinte del Marco Polo di Ventimiglia, dopo aver assistito martedì 9 ottobre, all’incontro a Genova con la senatrice a vita Liliana Segre sul tema ”Il prodotto del pregiudizio, dell’odio e dell’indifferenza”. Più di duemila studenti hanno riempito il Teatro Carlo Felice e almeno altri mille in diretta, in video conferenza da Palazzo Ducale.

L’uscita didattica, organizzata dalla prof.ssa Annamaria Barletta, con la collaborazione della prof.ssa Laura Delegati, risponde al bisogno degli adolescenti e di noi tutti, di conservare la memoria del passato e raccogliere testimonianze di vita che arricchiscono la coscienza civica individuale e predispongono ad essere cittadini consapevoli. Come sottolineato dalla dirigente scolastica Antonella Costanza, che si è complimentata con le docenti e gli alunni per la partecipazione, l’iniziativa va ad inserirsi nel progetto di educazione alla legalità portato avanti con molta attenzione dall’istituto.

» leggi tutto su www.riviera24.it