Altre News

A Mioglia l’inaugurazione della nuova biblioteca civica intitolata a Giovanni Battista Poggi

A Mioglia l’inaugurazione della nuova biblioteca civica intitolata a Giovanni Battista Poggi

Mioglia. Dopo un lungo e paziente lavoro durato quasi quattro anni di catalogazione dei libri ma anche di progettazione e ristrutturazione dei locali e dell’arredamento, il Comune di Mioglia si prepara a due giornate di festa per l’inaugurazione della nuova biblioteca civica “G.B. Poggi” e dell’aula di lettura e studio.

Allestite all’interno dell’edificio scolastico, la biblioteca e l’aula lettura saranno situate negli spazi precedentemente dedicati alla biblioteca scolastica ed alla vecchia aula multimediale delle scuole, ristrutturati e riarredati per il nuovo scopo grazie all’immenso lavoro svolto dai volontari. Molti sono anche i volontari che si sono occupati con pazienza e dedizione alla catalogazione dei volumi, in particolare l’artista Mabi Col che ha dato un contributo notevole nel portare a termine questo immenso lavoro.

La biblioteca sarà intitolata a Giovanni Battista Poggi, la cui ampia collezione di libri è stata gentilmente donata dalla vedova Julia Ivaldi al Comune di Mioglia con lo scopo di andare a comporre il nucleo principale degli oltre 4 mila volumi che costituiscono il patrimonio della nuova biblioteca miogliese. Verrà inoltre aperta al pubblico un’aula di lettura e studio dedicata principalmente agli studenti delle scuole, con un’area dedicata ai più pccoli. La sala sarà dotata di tutti gli strumenti necessari per garantire un ambiente confortevole ed adeguato per leggere e studiare, inoltre sarà messa a disposizione una connessione wi-fi gratuita.

» leggi tutto su www.ivg.it