Politica

Andora 2019, Franco Floris non si candiderà: “Se avessi avuto intenzione lo avrei già fatto”

Andora 2019, Franco Floris non si candiderà: “Se avessi avuto intenzione lo avrei già fatto”

Andora. Franco Floris non si ricandiderà alla carica di sindaco di Andora. Lo annuncia lo stesso ex primo cittadino, che mette così fine ai rumors circolati negli ultimi giorni sui social network secondo i quali sarebbe stato pronto a correre per un terzo mandato

“Non vi è nessun bisogno di chiarire – scrive Floris sulla sua pagina Facebook – ma pare che molte persone amino raccontare e raccontarsi storie, dire frottole e dare giudizi a volte ingenerosi; non chiedo tanto, semplicemente non voglio essere usato e strumentalizzato da nessuno. Quello che sto per scrivere farà felici molte persone (a certune basta poco): non ho alcuna intenzione di candidarmi a sindaco di Andora; se avessi avuto tale intenzione, l’avrei già fatto. Non ho bisogno di autorizzazioni o di sponsor di varia natura. Avrei invitato i cittadini ad un incontro pubblico per un confronto e avrei raccontato le mie idee e via”.

“Credo sia importante dare un’alternativa (spero unitaria) agli elettori, dopo di che in politica non sempre vince il migliore, ma sicuramente chi prende più voti: in democrazia, per fortuna, decidono i cittadini e nei comuni è certamente cosi. Non do giudizi su questa amministrazione, posso solo dire che siamo distanti nel modo di pensare e fare ma sopratutto nel modo di amministrare: siamo agli opposti”.

» leggi tutto su www.ivg.it