Sport

Il Judo Club Sakura Arma di Taggia vince la gara nazionale di ju-jitsu

Il Judo Club Sakura Arma di Taggia vince la gara nazionale di ju-jitsu

Taggia. In memoria di Pippo Spagnolo, per tanti anni Presidente del Comitato Regionale Ligure Fijlkam e Responsabile Nazionale per il Ju Jitsu, purtroppo deceduto troppo presto quattro anni fa, ma mai dimenticato da chi ha avuto modo di conoscerlo, sono stati organizzati in Regione diversi eventi ai quali hanno preso parte molte Società della Liguria.

Il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. ha preso parte a Genova alla gara nazionale di Ju Jitsu “Gara di Stile 2018 Memorial Pippo Spagnolo” e ha avuto la soddisfazione, per merito dell’ottimo comportamento in gara dei suoi atleti, di vincere la gara e salire sul primo gradino del podio. Tutto il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. è felice di aver potuto in questo modo onorare la memoria del “Presidente”.

Nel passato, erano le Rappresentative Regionali a gareggiare, attingendo gli atleti dalle varie Società , mentre quest’anno la gara è stata aperta ai singoli Clubs, che con soddisfazione hanno potuto dimostrare come il Ju Jitsu sia uno sport che si è diffuso in maniera ottimale in tutta la nostra Regione, anche a Ponente, dove si può praticare, ad esempio, presso il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d.

» leggi tutto su www.riviera24.it