Sport

Il nuovo centravanti dei “minerari” del Gavorrano

Il nuovo centravanti dei “minerari” del Gavorrano

Alberto Gomes de Pina, conosciuto semplicemente come Aladje, è stato il grande colpo di mercato per il Gavorrano (serie D girone E) che ha ufficializzato in estate l’arrivo dell’attaccante in vista della stagione 2018/19.

Il coloured nativo della  Guinea-Bissau  classe 1993 è proveniente dal Savona. Con gli “Striscioni” nella scorsa stagione ha realizzato un bottino di 11 gol in 28 presenze. Giunto in Italia con la maglia del Sassuolo, ha militato tra Serie B e Serie C con Pro Vercelli, Vicenza, Prato, Ischia Isolaverde, Delta Porto Tolle e con la nazionale portoghese ha messo a segno tre gol nel mondiale under 20 in Turchia. In Serie D lo si ricorda con la maglia del Ponsacco, società con cui due anni or sono fece  15 realizzazioni in 27 presenze.

Arrivato alla corte di mister Battistini il tanto atteso bomber ha affiancato il confermatissimo Pippo Moscati e il promettente baby Carlotti nel tridente rossoblù. In quest’ultima domenica trionfale concisa con il 3-0 del Gavorrano a spese del Sangimignanosport, nella sesta giornata di campionato nonché prima con mister Rigucci in panchina, Gomes ha lasciato la sua prima impronta sia come goleador che come uomo assist al termine di una prestazione limpida e attenta, in cui tutto ha funzionato nel migliore dei modi.

» leggi tutto su www.ivg.it