Altre News

Nuovo mezzo in servizio per la polizia municipale di Borghetto

Nuovo mezzo in servizio per la polizia municipale di Borghetto

Un nuovo mezzo per la polizia municipale di Borghetto Santo Spirito. Vista la necessità di procedere alla sostituzione di un mezzo di servizio che oltre a comportare continui costi di manutenzione era ormai diventato anche poco sicuro e quasi inutilizzabile, si è proceduto a reperirne uno nuovo usando la formula del noleggio a lungo termine, così come già avvenuto per analoga necessità lo scorso anno.

Infatti, se alle note carenze di organico si dovesse aggiungere anche la mancanza di mezzi idonei vi sarebbe il rischio di non riuscire a garantire un servizio minimamente adeguato, come spiega il sindaco Canepa: “Le difficoltà finanziarie del nostro ente rendono l’azione amministrativa complicata anche nel quotidiano, figuriamoci quando dobbiamo affrontare problematiche come un rinnovo del parco macchine”.

“Valutata l’assoluta necessità di sostituire uno dei mezzi in servizio, abbiamo optato per un contratto di noleggio a lungo termine, soluzione sempre più spesso adottata anche dalle aziende private. Questa soluzione, tra gli altri vantaggi, non prevede investimenti iniziali e azzera i costi di manutenzione, sostituzione pneumatici, bollo, assicurazione RCA e kasko.”.

» leggi tutto su www.ivg.it