Altre News

Passaggio generazionale… A Cisano un incontro di cultura finanziaria

Passaggio generazionale… A Cisano un incontro di cultura finanziaria

Cisano sul Neva. “Tramandare, un atto d’amore” è un incontro di cultura finanziaria organizzato da Paola Maria Saviozzi e Francesco Miceli, madre e figlio, entrambi Consulenti Finanziari per una delle principali Banche Private italiane ed europee, che si terrà giovedì 18 ottobre alle ore 19,00 presso i Vivai Montina a Cisano sul Neva con lo scopo di informare ed educare alle migliori strategie in merito al passaggio generazionale.

“Occorre essere pronti all’eventualità, sempre più probabile e vicina, di un cambiamento della tassazione sul patrimonio. Attualmente l’Italia, in materia di tasse di successione, prevede un milione di franchigia e imposte dal 4 all’8%, ma l’adeguamento agli altri Paesi europei, con aliquote fino al 45%, è dietro l’angolo.Il passaggio generazionale va studiato con strategia, per evitare di distruggere letteralmente il patrimonio accumulato in una vita di risparmi.” È il commento di Francesco Miceli, laurea in giurisprudenza e specializzazione in economia degli intermediari finanziari.

“In questo particolare momento storico, caratterizzato da una grande difficoltà economica, i patrimoni risparmiati negli ultimi quarant’anni, sostengono in parte le nuove generazioni. Diventa quindi consigliabile proteggere il proprio capitale per evitare successive difficoltà e contenziosi, che disperdono ulteriormente quanto risparmiato da noi stessi o dai nostri genitori e dai nostri nonni”.

» leggi tutto su www.ivg.it