Altre News

RistorExpo: l’Alta Hotellerie e la riscoperta del Negroni Cocktail

RistorExpo: l’Alta Hotellerie e la riscoperta del Negroni Cocktail

Genova. Continuano, all’interno del padiglione “Jean Nouvel” i grandi eventi della ristorazione firmati RistorExpo. Terzo giorno di Fiera e di grande affluenza durante gli orari di visita che hanno visto sì esibirsi i grandi Chef – Ivano Ricchebono, Matteo Losio, Cristiano Tomei nella giornata di domenica e Mauro Elli, Mauro Colagreco, Luigi Taglienti, Giorgio Bardi e Federica Dentice – ma hanno anche visto incontrarsi gli operatori del settore con tutte le grandi aziende che hanno voluto partecipare all’esposizione fieristica firmata RistorExpo Genova 2018.

La mattina è stata dedicata al settore dell’alta Hotellerie partendo dall’incontro dell’associazione Direttori d’Albergo Liguria presieduta da Aldo Werdin, presidente Ugal, Albergatori del Levante Federalberghi.

Dopodiché è toccato al Comitato Giovani Albergatori, Federalberghi Liguria formare la tavola rotonda in cui si è discusso di “Ingegneria Menù”: ovvero la maniera in cui si costruisce una carta destinata al ristorante in ottica marketing. Questo ha portato gli albergatori liguri a discutere riguardo le migliori strategie da mettere in campo per creare un’offerta pronta, precisa e interessante destinata alla vendita. Altro aspetto toccato dal Comitato dei Giovani Albergatori è stato quello della formazione. Il titolo dell’incontro ha avuto come argomento quello della “Pensione completa fino al servizio Tailor Made. Perché conviene riformulare l’offerta. Qual è la proposta ideale per il tuo target. Come comunicare la tua offerta al mercato”.

» leggi tutto su www.ivg.it