Altre News

Taglio al fondo sociale, meno risorse ai distretti sociosanitari: botta e risposta in Consiglio regionale

Liguria. Juri Michelucci (Pd) ha presentato un’interrogazione, sottoscritta dal collega di gruppo Sergio Rossetti, in cui ha chiesto alla giunta se conferma e come giustifica i tagli al fondo per le politiche sociali indistinto per circa 2 milioni e 400 mila euro e ha chiesto di modificare la decisione.

“Il fondo regionale 2018 per le politiche sociali è stato finalmente sbloccato, ma la Giunta Toti ha ridotto le poste rispetto all’anno scorso. Il risultato, come ci hanno confermato con una certa preoccupazione molte amministrazioni comunali liguri, è che da qui alla fine dell’anno rischiano di saltare parecchi servizi. In assenza di conoscere l’entità del fondo, infatti, i sindaci liguri hanno dovuto fare la programmazione parametrandosi con le cifre del 2017. Ma non pensavano che la Giunta avrebbe tagliato i finanziamenti” affermano i due consiglieri Dem.

“L’assessore Viale, oggi in aula, ha sostenuto che non vi è stato alcun taglio. Ma allora perché i Comuni – compresi molti governati dal centrodestra – hanno lanciato l’allarme? In questo modo non si mettono in pericolo solo i servizi, ma anche i posti di lavoro. La Giunta Toti spende, ogni anno, un milione di euro in eventi e comunicazione e poi taglia i fondi al sociale”.

» leggi tutto su www.ivg.it