Altre News

Ventimiglia, i Lions propongono una conferenza sul patrimonio artistico della città

Ventimiglia, i Lions propongono una conferenza sul patrimonio artistico della città

Ventimiglia. Giovedì prossimo alle 21, il Lions Club Ventimiglia ha organizzato, presso il Forte dell’Annunziata, una conferenza dal titolo “Ventimiglia arte a parte. Storie di piccoli tesori nascosti del nostro territorio”.

Relatrice sarà la ventimigliese dottoressa Valentina Zunino, laureata in conservazione dei beni culturali ed autrice di articoli e studi pubblicati su riviste di settore, cataloghi e contributi su mostre. Nel corso della conferenza, che è aperta a tutti e ad ingresso libero, la dottoressa Zunino ci guiderà in un viaggio alla scoperta di alcuni tesori artistici nascosti della città.

“Questa conferenza si inquadra – commenta il Presidente del Club, Gianni Rebaudo nell’ambito dell’attenzione che i Lions hanno sempre avuto per la salvaguardia delle opere d’arte di cui è ricca Ventimiglia. Grazie alla nostra attività, nel passato abbiamo restaurato la fontana del Leone e del Funtanin e, più recentemente, la boiserie dell’Oratorio dei Neri. Inoltre, per celebrare la ricorrenza dei cinquant’anni di fondazione del Club, cinque anni fa, con un grande sforzo, abbiamo restaurato le porte Nizza e Piemonte.

» leggi tutto su www.riviera24.it