Politica

A Rialto raggiunto l’88,30% di differenziata, il sindaco: “Siamo il comune più virtuoso della Liguria”

A Rialto raggiunto l’88,30% di differenziata, il sindaco: “Siamo il comune più virtuoso della Liguria”

Rialto. Ha toccato 88,30 punti la percentuale di raccolta differenziata effettuata sul territorio del Comune di Rialto. Ad annunciarlo è il sindaco, Valentina Doglio.

“Nello scorso mese di giugno, alla pubblicazione dei risultati di raccolta differenziata e di riciclaggio dei rifiuti urbani raggiunti nell’anno 2017 dai Comuni della Liguria, il Comune di Rialto, era risultato il terzo miglior comune della regione (e il secondo della provincia di Savona), con una percentuale dell’83,18 per cento. Un risultato decisamente soddisfacente, considerando che l’addio ai cassonetti a bordo strada era stato dato solamente nel marzo del 2016”.

“Nei mesi successivi, a seguito di una verifica interna, è stata accertata la mancata indicazione, in sede di rendicontazione, dei dati relativi al compostaggio domestico. Per questo motivo, è stata avviata una richiesta di revisione dei dati agli enti competenti, che si è conclusa con l’accoglimento e la conseguente variazione del risultato: il Comune di Rialto, con la percentuale dell’88,30 per cento, risulta essere il comune più virtuoso della Regione Liguria”.

» leggi tutto su www.ivg.it