Altre News

Albenga ricorda don Lasagna: “Figura di grandissima lungimiranza e fondamentale per il territorio”

Albenga ricorda don Lasagna: “Figura di grandissima lungimiranza e fondamentale per il territorio”

Albenga. In occasione del 50^ anniversario della scomparsa, domenica 14 ottobre scorso l’associazione “Ex Allievi di Don Lasagna” ha voluto commemorare la figura del fondatore del Technicum Ferrini con l’apposizione di una targa nell’atrio della palazzina ex Gil, già sede del Ferrini ed ora liceo scientifico “Giordano Bruno” di Albenga.

Alla cerimonia hanno preso parte ex allievi, docenti ed ex docenti e tatnti che “hanno conosciuto o sentito parlare del sacerdote” e che hanno voluto commemorarne l’importante opera.

Durante la cerimonia, il consigliere delegato a pubblica istruzione ed edilizia scolastica, Maurizio Arnaldi, ha detto: “Per Albenga è un onore avere tra i suoi concittadini figure importanti come Don Lasagna. Tutti i miei amici andavano al Ferrini, era una scuola importante che dava molto al territorio, e perciò io anche ho avuto alcune ‘immagini’ di questo sacerdote. Mi piace ricordare Don Lasagna come una persona che ha avuto una grandissima lungimiranza e penso che ancora oggi ci sarebbe bisogno di uno come lui. Aver messo una targa qui proprio davanti ad un liceo spero che sia di ispirazione per le nuove generazioni”.

» leggi tutto su www.ivg.it