Politica

Convenzione tra Regione e Università di Genova: altri 12 posti nelle scuole di specializzazione mediche

Convenzione tra Regione e Università di Genova: altri 12 posti nelle scuole di specializzazione mediche

Regione. Sono stati approvati dalla giunta regionale cinque schemi di convenzione tra la Regione Liguria e l’Università di Genova per il finanziamento di dodici posti aggiunti per le scuole di specializzazione mediche per l’anno accademico 2017/2018, per un valore totale di 272.400 euro. Lo annuncia il capogruppo di Forza Italia Angelo Vaccarezza.

Con la precedente delibera di giunta numero 621 del 2018 è stato approvato il finanziamento a dodici borse di studio nelle seguenti specialità: medicina emergenza-urgenzaa (4), ortopedia e traumatologia (3), psichiatria (2), medicina fisica e riabilitativa (2), igiene e medicina preventiva (1). A seguito dell’approvazione di questa delibera regionale, l’Università di Genova ha trasmesso alla Regione Liguria cinque schemi di convenzione per il finanziamento di dodici posti aggiuntivi, i quali sono stati ritenuti idonei di approvazione dalla Regione stessa.

I beneficiari di tali borse aggiuntive dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti, ulteriori rispetto a quelli necessari per l’accesso alle borse nazionali: essere nati in Liguria o essere in possesso della residenza in un Comune ligure da almeno tre anni a decorrere dalla data di scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso; essere iscritto presso uno degli Ordini dei medici della Regione Liguria all’atto della firma del contratto di formazione; non avere già beneficiato di un contratto di formazione specialistica aggiuntivo finanziato dalla Regione Liguria, anche in caso di rinuncia o interruzione della formazione già iniziata.

» leggi tutto su www.ivg.it